venerdì 22 marzo 2024

Anticipazioni: Il gran maestro della scuola demoniaca - Volume 1, di Mo Xiang Tong Xiu

E finalmente giunge anche in Italia la celebre saga di Grandmaster of Demonic Cultivation di Mo Xiang Tong Xiu, in Italia divenuta Il gran maestro della scuola demoniaca!

In Italia, questo primo volume è uscito il 5 marzo 2024 e la traduzione fortunatamente è avvenuta a partire dalla lingua originale, il cinese. 

Parlare di fantasy cinese sarebbe riduttivo, perché in realtà qui si fa riferimento ad un vero e proprio sottogenere fantastico, il danmei. Per meglio approfondire vi rimando alla pagina di Oscar Mondadori che, almeno agli occhi di una neofita, sembrerebbe offrire una valida spiegazione.


Il gran maestro della scuola demoniaca - Volume 1
di Mo Xiang Tong Xiu



Trama

Wei Wuxian è il temibile Patriarca di Yiling, considerato il fondatore delle tecniche demoniache di coltivazione, una combinazione di studi taoisti e arti mistiche che consente di ottenere facoltà soprannaturali. Governa eserciti di cadaveri e semina il terrore con il suo Generale fantasma Wen Ning e il potentissimo Sigillo Oscuro della Tigre. Quando finalmente muore durante il Grande Assalto al colle dei Sepolcri, la notizia è accolta con gioia dal mondo dei cultori. Tredici anni dopo, Wei Wuxian si risveglia nel corpo di un giovane che sacrifica l’anima per farlo rinascere nel proprio corpo e affidargli la sua vendetta. Questa seconda vita, però, non libera Wei Wuxian dal fardello di quella precedente, e anzi lo costringerà a fare i conti con le conseguenze delle scelte intraprese. Al suo fianco c’è Lan Wangji, cultore sopraffino dalla reputazione inattaccabile, con il quale tenterà di fare luce sui segreti intricati che riemergono dalle ombre del loro passato. E al quale si troverà unito da un legame tanto inaspettato quanto indomabile.




Nessun commento:

Posta un commento