Finalmente il tanto atteso romanzo scritto a quattro mani da Cassandra Clare e Weasly Chu e che ripercorre il passato, il presente e il futuro di Magnus Bane vedrà la luce in Italia!
È domani, 25 giugno, la data in cui La mano scarlatta si troverà nelle librerie.
Prodotto dalla Mondadori, il nuovo libro della Clare e di Chu vede protagonisti Alexander Lightwood e Magnus Bane, lo shadowhunter e lo stregone che tanto ci hanno fatto sognare, durante la loro vacanza tra i volumi Città di Vetro e Città degli Angeli Caduti. E' già noto, invece, che il secondo volume tratterà il lasso di tempo a cavallo fra The Mortal Instrument e The Dark Artifices.
Vi lascio alla trama del primo volume della nuova trilogia fantasy: The Eldest Curses.
Trama
"Ultimamente abbiamo combattuto una grande guerra che ha evitato la catastrofe a tutto il genere umano. Alec ha perduto suo fratello e io il mio amico, e tutti e due abbiamo veramente bisogno di staccare. Voglio fare qualcosa di carino per lui, e insieme a lui. Voglio prendere le distanze dal casino che sono le nostre esistenze e capire se riusciamo a trovare un modo per stare davvero insieme.”
Tutto ciò che desiderava Magnus Bane era una vacanza. Un sontuoso e romantico viaggio per tutta Europa insieme ad Alec Lightwood, lo Shadowhunter che, contro ogni previsione, è diventato finalmente il suo compagno. All’affascinante ed enigmatico stregone non sembra di chiedere poi molto. Ma a pochi giorni dal loro arrivo a Parigi, la coppia viene raggiunta da una vecchia amica che porta loro notizie inquietanti. A quanto pare un culto demoniaco chiamato La Mano Scarlatta sta seminando il caos in tutto il mondo. Un culto che, da quel che si dice in giro, è stato Magnus stesso a fondare, tantissimi anni prima, per scherzo. Ora però ha un nuovo leader, che l’ha trasformato completamente e che sta compiendo una massiccia opera di reclutamento. A questo punto, Magnus e Alec sono costretti a scapicollarsi da una parte all'altra dell'Europa per scovare La Mano Scarlatta e il suo capo, sfuggente a dir poco, prima che possano causare ulteriori, e irreparabili, danni. Via via che la loro ricerca di risposte diventerà sempre più pressante, saranno costretti a fidarsi l'uno dell'altro più di quanto non abbiano mai fatto prima, anche se ciò significherà rivelare i loro segreti più nascosti.
La serie The Eldest Curses:
- La Mano Scarlatta (The red Scrolls of Magic, nella versione originale)
- The Lost Book of the White (pubblicato in lingua originale nel prossimo 2020)
- The Black Volume of the Dead (pubblicato in lingua originale nel futuro 2021)
Nessun commento:
Posta un commento