martedì 21 aprile 2020

Anticipazioni: La Nona Casa, di Leigh Bardugo

la nona casa leigh bardugo pagine di inchiostro


Il mondo si è fermato e inevitabilmente tutti gli impegni e le scadenze fissati in quest'ultimo periodo sono slittati a data da destinarsi. Questo è quello che è successo anche con l'editoria italiana. Eppure questa pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni che a molti manca sta giungendo al termine e con la sua fine arrivano anche altre belle notizie: La Nona Casa di Leigh Bardugo, che doveva uscire a marzo, ha ora una data ufficiale: 5 maggio! (Che sia una coincidenza il fatto che coincida con il giorno del mio compleanno? Io non credo). 

Ve ne avevo già parlato qui insieme ad altre uscite davvero fantastiche (di cui alcune, fortunatamente, verificatesi prima dell'emergenza coronavirus), ma vi riporto volentieri la trama e la dovuta descrizione!

Il romanzo, uscito in lingua originale ad ottobre 2019, è classificato come Adult. Chi ha già avuto la fortuna di leggerlo, infatti, mette in guardia sulle tematiche delicate trattate: un Urban Fantasy dai tratti oscuri che affronta traumi, dolori, ma anche speranze e redenzione. Sembrerebbe essere inoltre un romanzo dal forte potenziale cinematografico: Amzon ha infatti deciso di sviluppare questa storia in una serie tv!


La nona casa



Trama

Galaxy "Alex" Stern è la più improbabile matricola di Yale che si possa immaginare. Allevata a Los Angeles da una madre hippie, Alex ha mollato la scuola prima ancora di finire il liceo ed è entrata in un mondo pericoloso fatto di fidanzati spacciatori, lavori senza via d’uscita e qualcosa di molto, molto peggiore. Infatti, a soli 20 anni, Alex è l’unica sopravvissuta di un agghiacciante e misterioso omicidio multiplo. Alcuni potrebbero dire che sta cercando di gettare via la sua vita. Ma su un letto d’ospedale, a Alex viene offerta una seconda possibilità: frequentare una delle più prestigiose università del mondo, senza essere costretta a sborsare il becco di un quattrino. Ma qual è la fregatura, e perché proprio lei?
Ancora in cerca di una risposta, Alex arriva a New Haven con l’incarico, ricevuto dai suoi misteriosi benefattori, di monitorare le attività delle società segrete di Yale. Le loro otto “tombe” sigillate sono molto ricercate dai ricchi e dai potenti, dai politici di alto profilo ai pezzi grossi di Wall Street. Ma le loro attività occulte sono molte più sinistre e straordinarie di quanto qualsiasi immaginazione paranoica avrebbe potuto iniziare a concepire… Perché i membri di queste società segrete trafficano con forze oscure e proibite. Richiamano indietro i morti dal loro eterno riposo. E qualche volta, danno la caccia anche ai vivi…






Nessun commento:

Posta un commento