giovedì 9 gennaio 2020

Tutte le nuove anticipazioni del 2020!

la ragazza del sole fiore di sangue grass kings chain of gold the poppy war the dragon republic ninth house

Nel presentarvi tutte le fantastiche uscite previste per questo 2020, colgo l'occasione per augurarvi buon anno! Adesso potete godervi queste news letterarie...



La ragazza del sole

Risultati immagini per la ragazza del sole


Dal 3 gennaio, si trova già nelle libreria di tutta Italia il sesto volume della saga delle Sette Sorelle che ha rubato il cuore a milioni di lettori in tutto il mondo. Lucinda Riley è pronta a svelarci ancora una volta il passato di una delle figlie di Pa' Salt, e questa volta in un racconto di ben 912 pagine! Le Sette Sorelle è una saga che ha conquistato anche me, seppur mi trovi alquanto indietro, e la recensione di questo volume potrebbe arrivare prima del previsto. Del resto gli spoiler dei precedenti volumi risultano quasi sempre nulli in quelli successivi. 

Trama

Electra d'Aplièse è una delle modelle più famose: bellissima, ricca e desiderata. MA dietro l'immagina glamour e la fastidiosa attenzione dei paparazzi si cela una donna fragile, che fatica a reggere lo stress e le pressioni di un mondo in cui contano solo le apparenze. Electra è la più giovane delle sorelle e mentre tutte le altre sembrano aver superato la morte del padre e aver trovato la felicità, lei si sente sempre più persa e sola. L'unico modo per andare avanti è anestetizzare il dolore, rifugiandosi in alcol e droghe, specialmente da quando è stata mollata dal suo fidanzato. Ma c'è qualcuno che sta cercando di entrare a far parte della sua vita e tenta di contattarla in tutti i modi: si tratta di Stella Jackson, noto avvocato impegnato nella difesa dei diritti umani, che dice di essere sua nonna… Grazie ai suoi racconti, Electra scoprirà la storia travagliata della sua famiglia e l'importanza di lottare per coloro che ami. Il sesto capitolo della saga delle Sette Sorelle vi porterà dai grattacieli di New York alle magnifiche pianure del Kenya degli anni '40. 





Fiore di sangue

Fiore di sangue Crystal Smith


A seguire, l'Oscar Mondadori il 14 gennaio sarà lieta di distribuire in tutte le librerie Fiore di sangue: romanzo d'esordio della nuovissima saga fantasy Bloodleaf di Crystal Smith. Descritto come un romanzo dalle tinte deliziosamente cupe, un fantasy nel quale si intrecciano sensualmente magia, amore e intrighi. Un mix perfetto che non vedo l'ora di scoprire.

Trama

Quella di Aurelia di Renalt non è per niente una vita da principessa delle favole. Dotata di poteri straordinari, è costretta a nasconderli perché nel suo regno la legge vieta il ricorso alla magia e il Tribunale, un'istituzione speciale assetata di sangue, punisce spietatamente chiunque venga accusato di stregoneria o sorpreso a praticarla. Il suo destino, inoltre, è di sposarsi con un ragazzo che non ha mai incontrato di persona, principe ereditario del Regno di Achleva, per assicurare una pace duratura tra quest'ultimo e il suo regno. Quando però il suo segreto viene svelato, Aurelia è costretta a scappare dal palazzo. Sola e alla deriva, giunge in un nuovo regno, dove insperatamente ha la possibilità di ricominciare da zero. Fingendosi una comune suddita, infatti, per la prima volta da quando è nata può affrontare la sua vita in totale libertà. Qui finalmente scopre la felicità che un'esistenza lontana dagli intrighi politici e dai compromessi può regalare. Qui può mettere a frutto l'oscura magia che le scorre nelle vene e che la lega a una misteriosa e potentissima pianta chiamata sanguefoglia. Ma i fantasmi del passato non la lasciano in pace a lungo. Infatti, nel momento in cui verrà a conoscenza di un piano nefasto del Tribunale che minaccia l'esistenza stessa del suo regno, dovrà scegliere tra la sua nuova vita e quella che pensava di essersi lasciata alle spalle. Con la certezza che se non riuscirà ad agire prima che il Tribunale faccia la sua ultima mossa potrebbe perdere ben più della corona.





Grass Kings





Il 18 febbraio si aggiungerà anche Grass Kings, scritto da Matt Kindt e illustrato da Tyler Jenkins. Avete sentito bene: la trilogia mistery, racchiusa in un unico volume di 450 pagine, è pronta a deliziarvi con quello che è stato definito un thriller psicologico con un'ambientazione western contemporanea venata da tratti distopici. Grass Kings è stato nominato ai Premi Eisner nella categoria Miglior Nuova Serie nel 2018.

Trovate la mia recensione qui.

Trama

I Grass Kings sono tre fratelli che vivono in una strana, inquietante enclave della profonda provincia americana, la terra promessa per ogni sorta di isperati e derelitti. Quando una giovane, misteriosa donna raggiunge la piccola comunità in cerca di rifugio, Roberto, il più vecchio dei tre, la accoglie. Ma forse la sua decisione avrà conseguenze inaspettate.





La Nona Casa

Risultati immagini per la nona casa leigh bardugo


Continuano le uscite fino a marzo, mese in cui anche l'Italia potrà vedere La Nona Casa di Leigh Bardugo. Il romanzo era uscito in lingua originale proprio questo ottobre! Classificato come Adult, chi ha già avuto la fortuna di leggerlo, mette in guardia sulle tematiche delicate trattate: un Urban Fantasy dai tratti oscuri che affronta traumi, dolori, ma anche speranze e redenzione. Sembrerebbe essere inoltre un romanzo dal forte potenziale cinematografico: Amazon ha infatti deciso di sviluppare questa storia in una serie tv!

Trama

Galaxy "Alex" Stern è la più improbabile matricola di Yale che si possa immaginare. Allevata a Los Angeles da una madre hippie, Alex ha mollato la scuola prima ancora di finire il liceo ed è entrata in un mondo pericoloso fatto di fidanzati spacciatori, lavori senza via d’uscita e qualcosa di molto, molto peggiore. Infatti, a soli 20 anni, Alex è l’unica sopravvissuta di un agghiacciante e misterioso omicidio multiplo. Alcuni potrebbero dire che sta cercando di gettare via la sua vita. Ma su un letto d’ospedale, a Alex viene offerta una seconda possibilità: frequentare una delle più prestigiose università del mondo, senza essere costretta a sborsare il becco di un quattrino. Ma qual è la fregatura, e perché proprio lei?
Ancora in cerca di una risposta, Alex arriva a New Haven con l’incarico, ricevuto dai suoi misteriosi benefattori, di monitorare le attività delle società segrete di Yale. Le loro otto “tombe” sigillate sono molto ricercate dai ricchi e dai potenti, dai politici di alto profilo ai pezzi grossi di Wall Street. Ma le loro attività occulte sono molte più sinistre e straordinarie di quanto qualsiasi immaginazione paranoica avrebbe potuto iniziare a concepire… Perché i membri di queste società segrete trafficano con forze oscure e proibite. Richiamano indietro i morti dal loro eterno riposo. E qualche volta, danno la caccia anche ai vivi…





La guerra dei papaveri

The poppy war



E', infine, in arrivo anche in Italia la trilogia de La guerra dei papaveri (The Poppy War nella versione originale), costituita rispettivamente da: The Poppy War, The Dragon Republic e The Burning God. Questa nuova serie sembrerebbe essere esplosa, inaspettata, sul mercato mondiale. Opera di una ragazza di appena ventitré anni, è già stata finalista al Nebula, al Locus e al World Fantasy Award, oltre a farle vincere il Campbell Award for Best New Writer nel 2019. R.F. Kuang viene già definita uno dei talenti più luminosi del fantasy contemporaneo. L'intera ambientazione sembrerebbe richiamare la Cina del XX secolo, che, con particolare attenzione alla guerra sino-giapponese, viene adornata di magia, cultura e folklore cinese. Unica avvertenza: lettori dallo stomaco sensibile e dall'indole tenera, al di là della componente fantasy, The Poppy War rimane un libro sulla guerra, una guerra spietata, sanguinaria e crudele (non a caso si parla di Adult Fantasy). Non è dunque una saga da affrontare a cuor leggero.          
Al momento, però, non ci è ancora dato sapere la data d'uscita. Preciso che il terzo e ultimo volume della saga (The Burning God) non uscirà in versione originale se non per il 19 novembre 2020. 



Trama

Quando Rin superò il Keju, il test effettuato in tutto l'Impero per trovare i giovani più talentuosi da addestrare nelle Accademie, fu uno shock per tutti: per i funzionari del test, che non potevano credere che un'orfana di guerra della Provincia del Gallo potesse passare senza imbrogliare; per i guardiani di Rin, che credevano di poter finalmente sposarla e promuovere la loro impresa criminale; e per la stessa Rin, che si rese conto di essere finalmente libera dalla servitù e dalla disperazione che avevano costituito la sua esistenza quotidiana. Che fosse entrata nella Sinegard, la scuola militare più elitaria di Nikan, fu ancor più sorprendente. Ma le sorprese non sono sempre buone. Perché essere una contadina dalla pelle scura del sud non è una cosa facile a Sinegard. Presa di mira fin da subito dai compagni di classe rivali per il suo colore della pelle, per la sua povertà e il suo genere, Rin scopre di possedere un potere letale e soprannaturale e una predisposizione per la quasi mitica arte dello sciamanesimo. Esplorando le profondità del suo dono con l'aiuto di un insegnante apparentemente pazzo e di sostanze psicoattive, Rin scopre che gli dei da lungo tempo creduti morti sono in realtà piuttosto vivi e che padroneggiare il controllo su questi poteri può significare più che sopravvivere alla scuola. Mentre l'Impero Nikara è in pace, la Federazione di Mugen si nasconde ancora con l'aiuto di una sottile striscia di mare. Le forze armate della Federazione avevano occupato Nikan per decenni dopo la Prima Guerra del Papavero, e persero solo a malapena il continente nella Seconda. E mentre la maggior parte delle persone è felice di andare avanti con la propria vita, alcuni sono consapevoli che una Terza Guerra del Papavero è solo a due passi di distanza… I poteri sciamanici di Rin possono essere l'unico modo per salvare la sua gente. Ma mentre scopre di più sul dio che l'ha scelta, il vendicativo Phoenix, lei teme che vincere la guerra possa costarle la propria umanità… anche se in realtà potrebbe essere già troppo tardi. 





Catena d'oro 


Risultati immagini per chain of gold


Il 19 novembre 2019, invece, è uscito il nuovo romanzo di Cassandra Clare: La catena d'oro (Chain of Gold nell'originale). Primo della nuova saga, The Last Hours, dedicata a Cordelia Carstairs e ai figli di Will e Tessa della più celebre serie The Infernal Device (o com'è chiamata in Italia, Le Origini). Shadowhunters torna dunque a farsi sentire e anche se non è ancora nota la data d'uscita in italiano.
Nel frattempo posso lasciare ai più intrepidi il prologo e il primo capitolo in lingua originale (inglese) qui: la registrazione per accedere è completamente gratuita, quindi buona lettura! Per tutti coloro che, invece, non volessero cimentarsi con una lingua diversa dalla propria o che siano semplicemente grandi amanti della saga, vi segnalo che nella nuova raccolta edita dalla Mondadori, chiamata Fantasmi del mercato delle ombre, le otto novelle della Clare già uscite l'anno scorso in ebook sono state riunite e raccolte insieme ad due ulteriori novelle inedite! E come se non bastasse, nella medesima raccolta potrete trovare anche il primo capitolo in lingua italiana della Catena d'oro. Qui il link d'acquisto.

Trama

Benvenuti nella Londra edoardiana, tempo di luci elettriche e lunghe ombre, di celebrazione della bellezza artistica e di selvaggia ricerca del piacere, dove i demoni sono nascosti nell'ombra. Per anni c'è stata pace nel mondo degli Shadowhunters. James e Lucie Herondale, figli dei famosi Will e Tessa, sono cresciuti in una situazione idilliaca insieme ai loro affettuosi amici e familiari, ascoltando storie in cui il bene sconfiggeva il male e l'amore conquistava tutto. Ma ogni cosa è destinata a cambiare quando le famiglie Blackthorn e Carstairs arrivano a Londra… insieme ad una pestilenza spietata e incontrollabile. James desidera un grande amore, e crede di averlo trovato nella bellissima e misteriosa Grace Blackthorn. Cordelia Carstairs ha disperatamente bisogno di diventare un'eroina, salvare la sua famiglia dalla rovina e mantenere nascosto l'amore segreto che prova per James. Quando il disastro colpisce gli Shadowhunters, James, Cordelia e i loro amici verranno catapultati in una folle avventura che rivelerà poteri oscuri e incredibili, e mostrerà loro il vero e crudele prezzo da pagare per essere degli eroi… e per innamorarsi.



Nessun commento:

Posta un commento