venerdì 15 maggio 2020

Anticipazioni: questa estate Twilight di Stephenie Meyer torna con Midnight Sun!

Twilight Midnight Sun Stephenie Meyer

Solo due giorni fa vi avevo riportato la notizia del nuovo libro di Hunger Games, Ballata dell'usignolo e del serpente, che potete recuperare qui. Un libro che è arrivato ben 10 anni dopo l'uscita del primo. Ed oggi sono qui per dirvi che non è l'unico ritorno al passato che ci è stato annunciato questo mese! 

Ebbene sì, a 15 anni di distanza dall'uscita del primo libro della saga, il 4 agosto torna sugli scaffali delle librerie americane Twilight con Midnight Sun!


Questo nuovo volume tratterà nuovamente la storia di Edward e Bella, ma questa volta la voce narrante sarà quella del vampiro che un'intera generazione ha imparato ad amare alla follia! Con un'aura decisamente più dark e oscura, i lettori si ritroveranno a conoscere maggiori dettagli sull'affascinante Edward Cullen, primo fra questi, ciò che lo spinse ad innamorarsi dell'umana Bella.

La storia dal punto di vista di Bella è stata capace di conquistare il cuore di moltissimi lettori, ma cosa potrebbe succedere questa volta con il punto di vista di un ragazzo immortale, con il potere della telepatia, un passato oscuro e misterioso e un'insaziabile sete di sangue?

Infine, gli appassionati della saga stenteranno a crederci, ma è proprio così: finalmente Stephenie Meyer torna con Midnight Sun! Perché dico questo? Perché in realtà questa non è la prima apparizione del volume: 12 anni fa, dopo che un attacco hacker ne aveva diffuso in rete alcune pagine, questo libro era stato abbandonato dall'autrice, che aveva minacciato di lasciarlo inconcluso. Una minaccia che credevamo fosse stata mantenuta fino a qualche giorno fa!  

Per quanto riguarda l'uscita italiana, la casa editrici Fazi non ha ancora rilasciato alcuna comunicazione, ma è probabile che la versione italiana non tarderà ad arrivare. In ogni caso continuerò a tenervi aggiornati. 

Di sotto vi lascio la copertina del volume e la trama del primo libro di Twilight.


Midnight Sun
di Stephenie Meyer



Trama

Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d'America. E' il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti luccicanti, gli occhi color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale. Tra i due nasce un'amicizia dapprima sospettosa, poi più intima, che presto si trasformerà in un'attrazione travolgente. Finora Edward è riuscito a tener nascosto il suo segreto, ma Bella è intenzionata a svelarlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicina e maggiori sono i rischi per lei e per chi le sta accanto. mentre nella vicina riserva indiana riprendono a circolare inquietanti leggende, un dubbio si fa strada nella mente di Bella. Il sogno romantico che sta vivendo potrebbe essere in realtà l'incubo che popola le sue notti. 





Nessun commento:

Posta un commento