lunedì 8 giugno 2020

Anticipazioni: Crystallum - Il Ladro di Cenere, di Giovanni Cacioppo


Ed eccomi di nuovo a portarvi la notizia di una nuova uscita estiva! Questa volta non si tratta di un fantasy d'oltre oceano, ma di un nostro connazionale che ha appena annunciato che il 18 giugno uscirà il terzo volume della saga Crystallum: Il Ladro di Cenere

Giovanni Cacioppo rivela che alcune domande riceveranno risposta, ma che altrettante ne nasceranno… curiosi? 
Vi lascio subito alla trama!

Il Ladro di Cenere

52669773. sy475


Trama

Le ombre si sono mosse, gli equilibri del continente si sono incrinati. Una voce trasportata dai venti del nord porta con sé l'eco dei cambiamenti, ma è nel passato che Cora deve trovare risposte. Un passato a cui non ha ancora avuto accesso e che riserverà più di una rivelazione. Nel deserto, intanto, si è levata una voce nuova, avida di vendetta e bramosa di sangue che spingerà il Ladro di Cenere verso un destino a cui non era preparato. 



Per tutti coloro che non conoscevano questa saga, invece, vi lascio anche le rispettive trame del Primo e del Secondo volume.








Sogni perduti (Crystallum #1)



Trama

A detta della signora Flint dovevano trovarsi un lavoretto estivo. E ufficialmente era proprio questa la loro intenzione. Come se Aran e Cora avessero potuto anche solo immaginare di rubare una collana, coinvolgere il povero Fez e attraversare il continente. Tutto questo per assistere al più grande evento degli ultimi anni. Ma loro avevano deciso di mettere la testa a posto, lo avevano detto chiaramente e soltanto i malpensanti avrebbero potuto supporre il contrario. I malpensanti… ed Elidana. Perché lei ha sempre qualcosa da ridire.

Preparati a vivere un viaggio fantastico, tra guerrieri, città fortificate e pietre ricolme di luce… preparati a entrare nel mondo di Crystallum.






La danza dei Quattro (Crystallum #2)


Trama

Sono passati anni dalla loro separazione. Ma il rimorso, la paura, la colpa, sentimenti che fanno ormai parte del passato. Sentieri pieni d'insidie attendono di essere calpestati. Il tempo della fuga è terminato, adesso è il momento di riprendere in mano il proprio destino. Riparte da qui l'avventura di Cora e dei suoi amici. Ma, ricorda, non tutto è come sembra, non tutto è come viene raccontato e loro faranno bene a tenerlo a mente.



4 commenti:

  1. Sembra una serie davvero molto carina❤️.

    RispondiElimina
  2. Ho sentito molto parlare di questo libro. Non so se faccia effettivamente per me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ho sempre sentito parlare bene, ma alla fine ognuno sa cosa gli piaccia o meno. Personalmente per il momento ho una wishlist troppo lunga che mi attende, anche se non escluderei un giorno di riuscire a leggerlo!

      Elimina