mercoledì 28 aprile 2021

Prossime uscite 2021: tutto quello che uscirà da maggio fino a dicembre!

Finalmente riesco a proporvi il catalogo delle prossime uscite 2021! A breve posterò un catalogo riassuntivo per le uscite avvenute da gennaio fino ad aprile, questo invece tratterà le uscite che avverranno da maggio fino a dicembre – o almeno quelle che ci è dato sapere. In ordine troverete prima le copertine e poi l’elenco vero e proprio con le foto a grandezza maggiore (tutto segue l’ordine temporale). 

Non so voi, ma io ne ho già puntati un paio…


                   


                   


          


         


           




11 maggio 

La sorella perduta (#7 di Le sette sorelle) di Lucinda Riley

Maia, Ally, Star, CeCe, Tiggy ed Electra: ognuna delle 6 sorelle D’Aplièse ha compiuto un viaggio straordinario alla scoperta delle proprie origini, ma la costellazione delle Pleiadi da cui hanno preso i loro nomi è composta da 7 stelle e nessuno ha ancora scoperto chi sia veramente e dove si trovi Merope. Mentre Ally e Maia sono ad Atlantis a guardare Electra in tv al Concert for Africa, l’avvocato Georg Hoffman arriva con una novità incredibile: sembra che finalmente ci sia una pista concreta per trovare la sorella perduta. Con l’indirizzo di una vigna e il disegno di un anello di smeraldo a forma di stella, ha inizio una staffetta che porterà le sorelle ad attraversare, letteralmente, il mondo intero: dalla Nuova Zelanda al Canada, dall’Inghilterra alla Francia e infine all’Irlanda, unite più che mai nella missione di completare la loro famiglia prima della commemorazione per la morte di Pa’ Salt. Una ricerca che le metterà sulle tracce di una donna che in realtà non vuole essere trovata… ma perché?Sempre più avventura, sempre più suspense nel settimo capitolo dell’epica saga bestseller internazionale.


Il problema della pace (#2 The Age of Madness) di Joe Abercrombie

Il problema della pace è che la guerra continua sotto altre forme. L’Unione del giovane re Orso è più divisa che mai, dilaniata tra pretese dell’aristocrazia irrequieta, città che invocano la secessione, il popolo aizzato dagli Spezzatori e la morsa stritolante dei debiti bancari, pilotati da interessi sinistri che è bene non rimestare. La ricca e spietata Savine dan Glokta si è scoperta più fragile di quanto sospettasse, ed è decisa a soffocare ogni scherno e tradimento con una nuova imprevedibile mossa. Leo dan Brock ha vinto in duello Crepuscolo il Possente, eppure, nel grigiore della sua nuova vita da governatore, è come se avesse perso tutto, finché il suo aiuto non viene richiesto per un sogno luminoso che però potrebbe trasformarsi in un incubo, per lui e per tutti. Rikke deve lottare contro i poteri sconvolgenti della Vista Profonda che minacciano di divorarla, o trasformarla per sempre. Vick, spia e torturatrice, cambia mille maschere e identità, e nessuno sa quale volto si celi davvero nel profondo. Grosso ha promesso di tenere la sua famiglia lontano dai guai, e per farlo è costretto a compiere ciò che la sua stessa famiglia non dovrebbe scoprire mai. Trifoglio sorride agli insulti di chi deride il vecchio cauto in cui si è trasformato, ma è già successo che una volpe feroce si confondesse tra le pecore. Ancora una volta, le loro scelte sono destinate a incrociarsi in una danza vorticosa che è anche un duello micidiale, mentre il mondo va a fuoco tra congiure, processi, voltafaccia, innovazioni tecnologiche e l’ennesima guerra arrossa l’orizzonte, a cambiare tutte le regole del gioco


Sette lame in nero di Sam Sykes

Tra gli esseri umani, nessuno è più potente dei maghi. E tra i maghi nessuno è più potente di Sal the Cacophony. Un tempo venerata, ora vagabonda in una terra desolata, segnata da generazioni di guerre magiche. La Cicatrice, una terra divisa tra potenti imperi, è il luogo in cui i maghi malvagi vanno a scomparire, i soldati caduti in disgrazia vanno a morire e Sal ci è andata con una lama, una pistola e un elenco di nomi su cui intendeva usare entrambi. Ma la vendetta è una fiamma che si spegne rapidamente. Tradita da coloro di cui si fidava di più, con la magia strappata da lei e in attesa di esecuzione, Sal ha un'ultima storia da raccontare prima che le taglino la testa. Tutto ciò che le resta è il suo nome, la sua storia e l'arma che ha usato per scolpire entrambi.

kkkkkkkkkkkkk


Hhhhh

18 maggio

Loveless di Alice Oseman

Georgia ama le storie d'amore. Tutte. Da sempre. E crede nella magia dell'amore raccontata nei film, nei libri e nelle fanfiction romantiche da cui è ossessionata. Eppure, a diciotto anni, non ha mai baciato nessuno e non ha mai avuto nemmeno una cotta di quelle folli. Ma, come le dicono i suoi migliori amici Pip e Jason, prima o poi anche lei troverà la persona giusta. Così si dice, no? L'inizio dell'università, in una città che non conosce, lontana da casa, sembra l'occasione perfetta: incontrerà persone nuove, vivrà nuove esperienze e finalmente anche lei imparerà a godersi le farfalle nello stomaco di cui parlano tutti. E poi Georgia ha un piano. Con l'aiuto della sua esuberante compagna di stanza Rooney, che come lei ha una passione smisurata per Shakespeare, riuscirà a realizzare il suo sogno, forse. Ma quando finisce in mezzo a una personalissima commedia degli errori che crea il caos tra i suoi amici di sempre, Georgia inizia a domandarsi perché l'amore sembri così facile per tutti tranne che per lei. Quando poi le appioppano definizioni mai sentite come asessuale o aromantica, incertezza e confusione aumentano a dismisura. Che sia davvero destinata a restare senza amore? O forse, per tutti questi anni, si è tanto affannata a inseguire la cosa sbagliata? E poi, chi lo dice che quello romantico, alla fine, sia l'unica forma possibile di vero amore? Una storia delicata e intensa di identità e accettazione che farà breccia nel cuore dei lettori e che conferma il talento cristallino di Alice Oseman, un'autrice dalla voce rara e autentica.


20 maggio

Nuova edizione della saga della chimera di Praga: La chimera di Praga, La città di sabbia e Sogni di mostri e divinità di Laini Taylor.



25 maggio

La repubblica del drago (#2 La guerra dei papaveri) di R.F. Kuang

Rin è in fuga. Tormentata dalle atrocità che ha commesso per salvare il suo popolo, dipendente dall'oppio, governata dal volere omicida della Fenice, la divinità vendicatrice che le ha donato il suo spaventoso potere, Rin ha solo un motivo per continuare a vivere: vendicarsi dell'Imperatrice che ha venduto la sua patria, Nikan, ai nemici. E l'unico modo per farlo è allearsi con il potente signore della guerra Dragon, che vuole conquistare Nikan, deporre l'Imperatrice e instaurare una repubblica. E così Rin si getta anche in questa lotta. Perché in fondo lottare è ciò che sa fare meglio.


hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

jjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjj



Il re che fu e che sarà - Il ciclo completo di Terence Hanbury White


Cavalieri e principesse, amore, guerra e magia. Artù, Ginevra, Merlino, la spada Excalibur: tutta la scintillante corte di Camelot, tra animali che parlano e uomini che volano. La rivisitazione del ciclo arturiano di T. H. White in un unico volume, contenente l'inedito epilogo del Libro di Merlino: un classico intramontabile del fantasy d'autore.





Hhhhh

Ggggggg

Hhhh
Hhhh

27 maggio

La regina delle sirene di Alexandra Christo

La principessa Lira è la regina delle sirene e la più letale di tutte, con il cuore di diciassette principi nella sua collezione, è venerata in tutto il mare. Fino a quando uno scherzo del destino la costringe a uccidere uno della sua razza. Per punire sua figlia, la regina del mare trasforma Lira nell'unica cosa che detesta di più: un essere umano. Derubata della sua canzone, Lira ha tempo fino al solstizio d'inverno per consegnare il cuore del principe Elian alla regina del mare o rimarrà umana per sempre. L'oceano è l'unico posto che il principe Elian chiama casa, anche se è l'erede del regno più potente del mondo. La caccia alle sirene è più di un hobby per lui: è la sua vocazione. Quando salva una donna che sta annegando nell'oceano, lei in cambio promette di aiutarlo a trovare la chiave per distruggere per sempre tutta la specie delle sirene. Ma può fidarsi di lei? E quanti accordi dovrà negoziare Elian per eliminare il più grande nemico dell'umanità?


8 giugno

Heartstopper  (#4 di Heartstopper) di Alice Oseman

Charlie sta iniziando a sentirsi pronto a dire quelle due piccole parole: ti amo. Nick sta provando la stessa cossa, ma ha molte cose per la testa, non ultimo il fatto di fare coming out con suo padre e il fatto che Charlie potrebbe avere un disturbo alimentare. Mentre l'estate si trasforma in autunno e un nuovo anno scolastico inizia, Charlie e Nick stanno per imparare molto sul significato dell'amore. Heartstopper parla di amore, amicizia, lealtà e malattia mentale. Comprende tutte le piccole storie delle vite di Nick e Charlie che insieme compongono qualcosa di più grande, che parla a tutti noi. 


hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

hhhhhhhhhhhhhhhhhhh


15 giugno

Muro di tempeste (#2 di La Grazia dei Re) di Ken Liu

Kuni garu, ormai noto come l’imperatore ragin, governa il regno dell’arcipelago di dara, ma deve lottare per riuscire a rispondere alle esigenze del popolo e nello stesso tempo a mantenere la propria visione. Fino al giorno in cui un’armata dal lontano impero occidentale di lyucu invade le scogliere di dara. È il caos. In un tentativo disperato, kuni invia a difendere dara le uniche persona di cui si fidi davvero: i suoi figli, ormai adulti e pronti a lasciare il loro segno nella storia.




kkkkkkkkkkkkkkkkkk

kkkkkkkkkkkkkkkkk

24 giugno

La muta di Aliya Whiteley

Immaginate un mondo in cui si cambia pelle ogni sette anni, e con la pelle vengono via i ricordi, le sensazioni, gli amori. Se c'è chi brama il cambiamento, c'è chi invece vuole tenersi stretto il passato e l'identità che gli appartiene. Ora questo è possibile con un nuovo farmaco, il Suscutin, che previene la muta e permette di mantenere la propria pelle. Rose Allington, di professione guardia del corpo, soffre di una malattia rara. Le mute per lei arrivano improvvise, stravolgendo completamente la sua vita, eppure ha dovuto farci l'abitudine. Invece il suo ex amante e datore di lavoro, il celebre attore Max Black, ha una dipendenza dal Suscutin: sa che la muta potrebbe fargli perdere tutto. E quando una delle sue pelli viene rubata dalla preziosa collezione che custodisce gelosamente, per risolvere il caso ingaggia la migliore, Rose, anche se ormai non è più la stessa donna. Tra salti temporali, visioni ardite, colpi di scena, un thriller coinvolgente che è anche una riflessione sull'amore: quanto si insinua dentro di noi, quanto è parte integrante della nostra vita? E una volta perso, si può riaverlo indietro? Un romanzo spiazzante, visionario, che ridefinisce il concetto di fantascienza e si fa specchio di una nuova generazione.


26 giugno

Harrow - La Nona di Tamsyn Muir

Harrowhark la Nona, ultima negromante della sua Casa, è stata reclutata dall’Imperatore per combattere una guerra impossibile. Costretta a lavorare fianco a fianco con una detestata rivale, Harrow deve perfezionare le sue abilità e diventare un angelo della non-morte... ma la sua salute si sta deteriorando, la sua spada le dà la nausea, e perfino la sua mente sta cominciando a tradirla. Sigillata nel gotico splendore del Mithraeum dell’Imperatore con tre insegnanti ostili, infestata dal fantasma folle di un pianeta assassinato, Harrow dovrà confrontarsi con due scomode domande: qualcuno sta forse cercando di ucciderla? E nel caso in cui ci riuscisse... l’universo sarebbe forse più al sicuro?


kkkkkkkkkkkkkkkkk

jjjjjjjjj

26 agosto

Isabella d'Este: il regno del diamante di Francesca Cani

1473. Per generare un diamante occorre sangue puro, perciò il duca Ercole d'Este, detto Tramontana, sposa la principessa Eleonora d'Aragona. Una delle figlie di questa unione andrà a casa Gonzaga per riparare il difetto genetico che fa nascere i marchesi di Mantova con la gobba. Isabella è perfetta, intelligente, scaltra e di bell'aspetto, cresce in un mondo di eruditi sapendo di andare in moglie a un uomo che le è socialmente inferiore, nonostante ciò gli dovrà obbedienza e contribuirà ad aumentarne la fama. Ma le lotte per il potere e l'ambiente di corte forgiano lo spirito della giovane donna fino a renderlo eccezionale, lei è la vera stratega e abile mente politica di Mantova. Francesco Gonzaga è un soldato, erede di una città che è una pietra grezza, troppo rozzo per comprendere fino in fondo il potenziale di una moglie colta. Il loro matrimonio ha basi di cristallo, conosce alti e bassi e la terribile rivale Lucrezia Borgia, ma la dinastia è fondata e l'obiettivo di Isabella è renderla immortale. Guerre, nemici di ogni sorta, invidie, adulazioni e macchinazioni sullo scenario delle più prestigiose corti italiane; le tempeste della vita di madre e marchesana che rendono Isabella ogni giorno più forte. L'ambizione, la grandezza, il sogno, il ritratto di una donna che rompe gli schemi. "Né con speranza, né con timore" dirà Isabella, la dama più imitata del Rinascimento, la prima donna d'Italia.


Settembre- ottobre- novembre


Voci di corridoio ci dicono che a settembre potrebbe uscire l'attesissimo I sette mariti di Evelyn Hugo di Taylor Jenkins Reid, ma ancora nulla di certo.

Evelyn Hugo è finalmente pronta a raccontare la verità sulla sua scandalosa e affascinante vita. Ma quando sceglie la giornalista di una rivista sconosciuta Monique Grant per il lavoro, nessuno nella comunità del giornalismo è più stupita di Monique stessa. Perchè lei? Perchè ora? Monique non è esattamente al top. Suo marito, David, l’ha lasciata e la sua carriera è immobile. Indipendentemente dal perchè Evelyn abbia scelto lei per scrivere la sua biografia, Monique è determinata ad usare questa opportunità per far ripartire la sua carriera. Convocata all’appartamento di Evelyn nell’Upper East Side, Monique ascolta mentre Evelyn srotola la sua storia: dal farsi strada a Los Angeles negli anni ’50 alla sua decisione di lasciare il mondo dello spettacolo alla fine degli anni ’80 e, chiaramente, i sette mariti lungo la strada. Mentre la storia di Evelyn si scopre durante le decadi – rivelando una spietata ambizione, un’inaspettata amicizia e un grande amore proibito – Monique inizia a sentire una reale connessione all’attrice. Ma quando la storia di Evelyn raggiunge il presente, diventa chiaro che la sua vita si intreccia con quella di Monique in modi tragici e irreversibili.


Anche qui per sentito dire si ipotizza che da settembre a novembre possa uscire La bugia di mezzanotte di Marie Rutkoski.

Al momento non abbiamo ancora una trama.



jj





jjjjj


Sempre in questi mesi (è confermato che sia in autunno) sarebbe previsto anche Mexican Gothic di Silvia Moreno-Garcia.

Dopo aver ricevuto una strana lettera da parte di sua cugina, che la implora di salvarla da un misterioso maleficio, Noemí Taboada si dirige a High Place, una magione appartata nel cuore della campagna messicana. Non è sicura di quello che troverà ad aspettarla una volta giunta a destinazione - il marito di sua cugina, un affascinante inglese, per lei è ancora uno sconosciuto, e per giunta Noemí conosce poco la regione. E poi la ragazza si considera un’improbabile soccorritrice: in fondo lei è una debuttante molto glamour, con i suoi abiti chic e l'impeccabile rossetto rosso, più adatta ai party della vivace vita sociale di Città del Messico che alle brumose atmosfere della campagna rurale. Ma al tempo stesso Noemí è molto forte e intelligente, dotata di una volontà incrollabile, e non si lascerà certo spaventare facilmente: né dal nuovo marito di sua cugina, che l’attrae e la terrorizza al tempo stesso; né dal padre di lui, un anziano patriarca che sembra molto affascinato da Noemi; e tantomeno dalla casa stessa, che comincia a invadere i sogni della giovane con visioni di sangue e catastrofi...


Dicembre 

La torre del corvo di Ann Leckie

Per secoli il regno di Iraden è stato protetto dal dio noto come il Corvo. Veglia sul suo territorio dalla cima di una torre nel potente porto di Vastai. La sua volontà viene emanata tramite il Raven's Lease, un sovrano umano scelto dal dio stesso. La sua magia è sostenuta dal sacrificio di sangue che ogni sovrano deve offrire. E sotto la sorveglianza del Corvo, la città prospera. Ma il potere del Corvo si sta indebolendo. Un usurpatore ha rivendicato il trono. I confini del regno sono messi alla prova da invasori che desiderano le ricchezze di Vastai. E hanno stretto le loro alleanze con altri dei. È durante questi disordini che arriva a Vastai il guerriero Eolo, aiutante di Mawat, il legittimo sovrano. Nel tentativo di aiutare Mawat a rivendicare la sua città, Eolo scopre che la Torre del Corvo nasconde un segreto. Le sue fondamenta nascondono una storia oscura che aspettava di rivelarsi e di mettere in moto una catena di eventi che potrebbero distruggere Iraden per sempre.


Tra i senza fissa dimora, ma sicuramente entro il 2021, troviamo:

Lore di Alexandra Bracken

Diverso tempo prima, Melora “Lore” Perseus si è lasciata alle spalle il mondo brutale e sfarzoso delle famiglie degli Agoni – un’antica stirpe greca che partecipa ad un gioco spietato ogni sette anni. Un gioco che sta per iniziare di nuovo… Per secoli Zeus ha punito gli dei con un gioco chiamato gli Agoni, che li trasforma in mortali per una settimana e in balia di una caccia nei loro confronti portata avanti da coloro che hanno ambizioni divine. Rimane solo una manciata degli originali dei greci, mentre gli altri sono stati tutti rimpiazzati dai mortali che li hanno uccisi e a cui sono succeduti. Dopo il sadico omicidio della sua famiglia da parte di una stirpe rivale, Lore scappa e giura di ripagare il sacrificio dei suoi genitori facendo una cosa sola: sopravvivere. Per sette anni ha respinto oscure idee di vendetta contro l’uomo responsabile per il loro assassinio, un uomo di nome Wrath che aveva raggiunto un potere inimmaginabile. Eccetto per una settimana, ogni sette anni. Una settimana che si sta avvicinando velocemente… Ma quando Lore torna a casa la prima notte degli Agoni trova un’Atena gravemente ferita sulla sua soglia e la dea le offre un’alleanza; hanno un nemico comune dopotutto. Mentre il mondo trema sotto la forza di Wrath – un dio con il potere di distruggere tutta l’umanità – la decisione di Lore di legare il suo destino con quello di Atena tornerà a perseguitarla?


4 commenti:

  1. Ancora una volta la mia Wish list si è allungata! Ma in fondo è giusto che sia cosí, i libri non sono mai abbastanza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di aver contribuito a rendere più lunga la tua Wish-list: è sempre un onore!

      Elimina
  2. Ma quante belle uscite ci saranno? 🤩
    In particolar modo attendo Heartstopper 4, e , ma ci sono anche un altro paio di titoli a cui farò un pensierino ahah
    Ho invece già preso il libro della Riley ✨

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'anno il portafogli soffrirà più del solito, temo ahahah
      Ottima scelta! Fosse per me li prenderei tutti, ma Lore e I Sette Mariti di Evelyn Hugo sono tra i primi.
      Della Riley ammetto di essere indietro, ma conto di recuperare tutta la serie quanto prima!

      Elimina