Anticipazioni: Il gran maestro della scuola demoniaca - Volume 1, di Mo Xiang Tong Xiu   Riscoperte: Unika - La fiamma della vita, di E.J. Allibis   Recensione: Fidanzati dell'Inverno - L'Attraversaspecchi, di Christelle Dabos   Riscoperte: Silver - Il libro dei sogni, di Kerstin Gier   Anticipazioni: The Falconer - La Trilogia, di Elizabeth May   Anticipazioni: Misrule di Heather Walter, il secondo e ultimo volume della dilogia di Malice   Anticipazione: A Taste Of Gold And Iron, di Alexandra Rowland   Anticipazioni: Sei gru cremisi, di Elizabeth Lim   Anticipazione: Empirium - La Trilogia, di Claire Legrand   Riscoperte: la nuova rubrica per scoprire i libri dimenticati! Inaugurata da "Il sangue di Faun" di Nina Blazon    undefined

venerdì 8 dicembre 2023

Anticipazioni: Crier's War - La Dilogia, di Nina Varela

A quattro anni dalla pubblicazione inglese, finalmente arriva anche in italiano uno dei fantasy/sci-fi più famosi degli ultimi anni: Crier's War di Nina Varela!

Usciva il 14 novembre la dilogia di Crier's War di Nina Varela, conosciuto su internet come un fantasy enemies to lovers saffico!

Il volume contiene i libri Crier’s War e Iron Heart.


Crier's War
La Dilogia
di Nina Varela



Trama

Due ragazze, una umana, l’altra Creata. Una amata, l’altra tradita. Un sentimento proibito che potrebbe essere l’inizio di una rivoluzione e di un’epoca nuova.

Vi lascio anche la trama del primo volume (tradotta da me), Crier's War 

Dopo che la Guerra delle Stirpi devastò il regno di Rabu, gli Automi, progettati per essere i giocattoli dei reali, usurparono le proprietà dei loro padroni e piegarono la razza umana al loro volere. Ora Ayla, una serva umana in ascesa nella Casa del Sovrano, sogna di vendicare la morte della sua famiglia... uccidendo la figlia del sovrano, Lady Crier. Crier è stata creata per essere bella, impeccabile e per portare avanti l'eredità di suo padre. Ma questo avvenne prima del suo fidanzamento con l’enigmatico Scyre Kinok, prima che scoprisse che suo padre non è il re benevolo che una volta ammirava e, soprattutto, prima di incontrare Ayla. Ora, con i crescenti disordini umani in tutto il paese, le pressioni di una regina straniera e un nuovo leader malvagio in ascesa, Crier e Ayla scoprono che potrebbe esserci solo una strada per amare: la guerra.


Inoltre, visto che la foto dell'edizione italiana di Crier's War lascia a desiderare, vi riporto quella originale, così da farvi un'idea migliore della grafica. L'unica differenza sembrerebbe la scelta di un colore con più oro e meno ottone da parte di Oscar Mondadori.






Nessun commento:

Posta un commento