venerdì 5 gennaio 2024

Anticipazioni: I libri di Babele - La serie completa, di Josiah Bancroft

Habemus sequel! Dopo tre anni di attesa è finalmente arrivato il sequel dell'Ascesa di Senlin, o meglio, la serie completa: I libri di Babele di Josiah Bancroft!

Di questa saga vi avevo già parlato nella mia recensione all'Ascesa di Senlin e ne ero stata entusiasta! Tuttavia, per chi avesse acquistato il primo volume purtroppo ho brutte notizie perché, invece dei seguiti pubblicati singolarmente, Oscar Mondadori ha deciso di pubblicare un volume unico contenente la serie completa. L'uscita è prevista per il 16 gennaio 2024.

Non ci è dato sapere se in futuro verranno pubblicati i singoli libri, ma dubito. 

Vi riporto la copertina del primo libro, anche se il titolo sarà I libri di Babele, perché non è stata ancora pubblicata la nuova. E a seguire la trama del primo libro.


 I libri di Babele
La serie completa
di Josiah Bancroft



Trama

La Torre di Babele è la più grande meraviglia del mondo conosciuto. Grande come una montagna, l'immensa Torre ospita innumerevoli Regni Circolari, alcuni pacifici, altri bellicosi, appoggiati l'uno sull'altro come gli strati di una torta. È un mondo popolato di geni e tiranni, aeronavi e motori a vapore, animali insoliti e macchine misteriose. Attirato dalla curiosità scientifica e dalle mirabolanti promesse di una guida turistica, Thomas Senlin, mite preside di una scuola di provincia, decide di visitarla. Anzi, gli sembra che, con i suoi lussuosi Bagni, sia proprio la meta ideale per la sua luna di miele con Marya. Solo che, appena arrivati, i due sposi si perdono tra la folla di abitanti, turisti e furfanti. Determinato a ritrovare la moglie, Senlin inizia una lunga ricerca tra bassifondi, sale da ballo e teatri di burlesque. Dovrà sopravvivere a tradimenti, assassini, e ai lunghi cannoni di una fortezza volante. Ma se vuole riavere Marya, sopravvivere non basterà: dovrà sapersi trasformare da uomo di lettere in uomo d'azione.




Nessun commento:

Posta un commento