martedì 5 marzo 2024

Riscoperte: Silver - Il libro dei sogni, di Kerstin Gier


Secondo appuntamento della nuova rubrica Riscoperte! 

Di questo libro, in realtà, avevo già parlato qualche settimana fa in onore della trasposizione cinematografica che ne era stata fatta (qui per recuperare il post su un film che, secondo me, potevano anche risparmiarci).

Silver - Il libro dei sogni è il primo volume di una trilogia YA fantasy del 2014. Tuttavia, qualche anno fa Corbaccio ha pubblicato tutti e tre i libri in un volume unico (vi riporto la copertina dopo la trama). 

Così come per il caso di Il sangue di Faun di Nina Blazon di cui ho parlato nel primo appuntamento di questa nuova rubrica (qui per il post), Silver, con il suo concetto di poter controllare i sogni propri e altrui e influenzare così la realtà, è un unicum nel suo genere nella mia libreria. Qualcosa di simile l'ho ritrovata vagamente solo in Canto di Sogni di Lorenzo Bosisio, di cui potete recuperare la recensione qui.


Silver - Il libro dei sogni
di Kerstin Gier



Trama 

Porte con maniglie a forma di lucertola che si spalancano su luoghi misteriosi, statue che parlano, una bambina impazzita che si aggira con una scure in mano... I sogni di Liv Silver negli ultimi tempi sono piuttosto agitati. Soprattutto quello in cui si ritrova di notte in un cimitero a spiare quattro ragazzi impegnati in una inquietante cerimonia esoterica. E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché Grayson e i suoi amici sono reali: frequentano la stessa scuola, da quando Liv si è trasferita a Londra. Anzi, per dirla tutta, Grayson è il figlio del nuovo compagno della mamma di Liv, praticamente un fratellastro. Meno male che sono tutti abbastanza simpatici. Ma la cosa inquietante - persino più inquietante di un cimitero di notte - è che loro sanno delle cose su Liv che lei non ha mai rivelato, cose che accadono solo nei suoi sogni. Come ciò possa avvenire resta un mistero, esattamente il genere di mistero davanti al quale Liv non sa resistere...


Silver. La Trilogia:
Il libro dei sogni, La porta di Liv, L'ultimo segreto









Nessun commento:

Posta un commento