domenica 15 maggio 2022

Recensione: Nostalgia di luoghi mai visti - Worldbuilding, di Gloria Bernareggi e Sephira Riva


Torniamo con il quarto volume della Guida al fantasy che, come scritto dalle autrici stesse, "ha un obiettivo molto ambizioso: imparare a costruire nuovi mondi".

venerdì 29 aprile 2022

Recensione: Il principe prigioniero, di C.S. Pacat

Ho letto questo libro due mesi fa, ma finalmente riesco a portarvi la recensione! Sto parlando de Il principe prigioniero di C.S. Pacat, un libro che è stato una scoperta sorprendente!

martedì 26 aprile 2022

Recensione: Miti e leggende sul sesso - manuale di sopravvivenza per adolescenti, di Arianna Lana

Lettori e lettrici, eccomi di ritorno con Miti e leggende sul sesso: manuale di sopravvivenza per adolescenti di Arianna Lana. Questo è sicuramente un libro diverso da quelli che porto di solito sul blog, ma quando mi è stata offerta la collaborazione*, ho pensato subito che purtroppo è ancora un argomento affrontato con poca attenzione e che sarebbe stato bello leggere e vedere come venisse affrontato.

lunedì 4 aprile 2022

Recensione: Choiceless, di Dario Fedeli

Choiceless Dario Fedeli recensione Pagine di Inchiostro
Bentrovati e bentrovate! Oggi vi porto la recensione di un distopico tutto italiano. Sto parlando di Choiceless di Dario Fedeli, che ringrazio ancora per avermene inviata una copia.

mercoledì 2 marzo 2022

Recensione: Malta 1775 - Il crepuscolo dei cavalieri, di Lawrence M.F. Sudbury

Torno con una nuova recensione! Sto parlando di Malta 1775 - Il crepuscolo dei cavalieri, di Lawrence M.F. Sudbury, un romanzo storico incentrato sugli avvenimenti del 1775 sull'isola di Malta: la cosiddetta rivolta dei preti.

sabato 8 gennaio 2022

Torna la collana RBA di Storie senza tempo: elenco completo della collezione del 2022!

Visto il successo ottenuto nel 2020 e ripetuto nel 2021, la collana STORIE SENZA TEMPO torna in edicola anche quest'anno! Questa volta però con 15 volumi in più.

mercoledì 22 dicembre 2021

Recensione: La canzone di Achille, di Madeline Miller

La canzone di achille madeline miller recensione

C'è chi l'aveva descritto come una lunga poesia che tocca il cuore. Personalmente ci ho trovato il ricordo nostalgico di un vissuto già noto, ma che fa sempre fermare un po' il cuore quando ci si pensa. Signore e signori, sto parlando de La canzone di Achille di Madeline Miller.

giovedì 2 dicembre 2021

Recensione: La bugia di mezzanotte, di Marie Rutkoski

La bugia di mezzanotte Marie Rutkoski di Pagine di Inchiostro
Prima volta che recensisco un libro quasi in anteprima! Quanto vi sto viziando ultimamente? Ma bando alle ciance, perché oggi vi parlo di una scrittrice che per me è stata una rivelazione e di un libro che ho divorato: La bugia di mezzanotte, di Marie Rutkoski!

mercoledì 1 dicembre 2021

Recensione: Oltre la frontiera - Il tono dei sottogeneri del fantasy, di Gloria Bernareggi e Sephira Riva

Oltre la frontiera Il tono dei sottogeneri del fantasy

Leggo saggi di solito? No. Li ho mai ritenuti particolarmente interessanti? Non proprio. Con questo saggio sul fantasy mi sono ricreduta? Assolutamente sì.

mercoledì 17 novembre 2021

Recensione: Il re malvagio, di Holly Black

Recensione Il re malvagio di Holly Black Pagine di Inchiostro

Scrivo questa recensione a meno di un minuto dal termine del libro, dopo meno di mezza giornata utilizzata per leggerlo. Ho solo una cosa da dire prima di partire con la recensione: ad Holly Black si possono recriminare molte cose, ma non che non sappia scrivere dei finali ad effetto!

lunedì 8 novembre 2021

Recensione: Caraval, di Stephanie Garber


Bentrovati e bentrovate con una nuova recensione, questa volta dedicata a Caraval di Stephanie Garber. Ho cercato di tenere le aspettative basse, per paura di venire scottata dal troppo hype che a volte si genera intorno ai libri, e sono stata piacevolmente stupita!