domenica 1 novembre 2020

Recensione: Hunger Games - Ballata dell'usignolo e del serpente

Hunger Games Ballata dell'usignolo e del serpente Recensione

Hunger Games... non credevo che avrei mai avuto il piacere di tornare a Panem e quando invece ne ho avuto la possibilità, devo ammettere, che non avevo alte aspettative. I prequel sono sempre rischiosi, i prequel spin-off ancora di più. Oggi, però, sono qui per dirvi che non solo Ballata dell'usignolo e del serpente ha superato ampiamente le aspettative, ma è entrato in una parte speciale della mia libreria!

giovedì 29 ottobre 2020

Ottobre: un mese pieno di novità

Uscite libri di ottobre 2020

Oggi, lettori, vi
 riporto ben 10 uscite di ottobre, più 3 degli ultimi di settembre! Leggete le trame e non perdete l'occasione di allungare la vostra wishlist!

mercoledì 21 ottobre 2020

Recensione: L'ascesa di Senlin, di Josiah Bancroft

L'ascesa di Senlin Josiah Bancroft recensione Pagine di Inchiostro

Salve, lettori! Il libro di cui vi parlo oggi è una novità nel panorama italiano. Sto parlando di:
L'ascesa di Senlin di Josiah Bancroft, un libro uscito nelle librerie italiane il 1 settembre
Personalmente ringrazio di nuovo l'Oscar Mondadori per avermi dato l'opportunità di leggerlo in anteprima, mandandomi una copia digitale, anche se sfortunatamente riesco a farvi avere la mia recensione solo ora. 
Ma bando alle ciance, avete una recensione da leggere e un nuovo libro da scoprire!

giovedì 10 settembre 2020

Recensione: Fahrenheit 451, di Ray Bradbury

Fahrenheit 451 Ray Bradbury recensione di Pagine di Inchiostro

Salve, lettori! Possiamo dire che è passato un po' di tempo dall'ultima recensione e mi dispiace dover tornare con una non esattamente positiva. Sto parlando di un libro ritenuto parte dei classici della letteratura distopica: Fahrenheit 451, di Ray Bradbury.

giovedì 20 agosto 2020

Recensione: Lo scrittore solitario, di Nicola Ianuale


Eccomi di nuovo qui, in piena estate, per parlarvi di un libro che è stato capace di rapirmi e condurmi per mano fra personaggi del calibro di Fitzgerald, Wilde e Orwell. Romanzo d'esordio di Nicola Ianuale, Lo scrittore solitario è un concentrato di cultura e denuncia sociale che meriterebbe di essere letto almeno una volta nella vita. 

giovedì 30 luglio 2020

Anticipazioni: le date ufficiali dell'arrivo in Italia di Kerri Maniscalco (Sulle tracce di Jack lo Squartatore series)

I libri di Kerri Maniscalco arrivano in Italia anticipazione di Pagine di Inchiostro

La notizia, fresca di poche ore, che stavamo aspettando da quasi un anno è infine giunta: le date dell'arrivo di Kerri Maniscalco in Italia sono ufficiali!

lunedì 27 luglio 2020

Genere distopico: cos'è e perché dovrebbe trovarsi nella tua libreria


Salve, cari lettori! Quello di oggi è un post diverso dal solito, perché dedicato -come avrete letto nel titolo- ad un genere talvolta poco compreso se non addirittura sconosciuto. Sto parlando del bellissimo, affascinante e criptico mondo delle distopie.

lunedì 20 luglio 2020

Recensione: Le sette morti di Evelyn Hardcastle, di Stuart Turton

Le sette morti di Evelyn Hardcastle Stuart Turton recensione di Pagine di Inchiostro

Il libro di cui vi parlerò oggi l'ho divorato in due giorni (e non in uno, solo perché la mia coscienza ha ancora la strana convinzione che le quattro del mattino siano un orario dedicato al sonno...)! Sto parlando di Le sette morti di Evelyn Hardcastle, di Stuart Turton.

Premetto che ogni lettore ha i suoi punti deboli, quelle tematiche, quegli sviluppi o anche quei personaggi che lo fanno andare in brodo di giuggiole. Ebbene, questo libro ha racchiuso alcuni dei miei punti deboli, quindi tenetevi pronti perché ho tutta l'intenzione di sconvolgervi a tal punto da farvi correre ad acquistarlo!

martedì 7 luglio 2020

Recensione: Tolas, Tales of lights and shadows - L'Amuleto, di Zac D'Aleo


Salve a tutti, cari lettori! Attualmente sto scrivendo questa recensione alle 4 di notte, dopo aver appena finito il libro di cui vi parlerò oggi:
Tolas, Tales of lights and shadows - L'Amuleto, di Zac D'Aleo.
Innanzitutto parto con il fare i miei complimenti all'autore, in quanto questo è il suo libro d'esordio, e dei sentiti ringraziamenti alla casa editrice di TriskEdizioni per la fiducia nell'avermi inviato la copia ARC. Vi lascio inoltre il link al sito ufficiale di Tolas, dove potrete scoprire nuove curiosità, come ad esempio la mappa. 

Questa purtroppo è una recensione che ha visto la luce più tardi di quando avessi voluto, ma ormai siamo qui, perciò bando alle ciance e partiamo di commento!


domenica 28 giugno 2020

Tutte le uscite degli ultimi mesi da recuperare assolutamente in vacanza!


Metà anno è già passato, le temperature diventano sempre più afose e che vi godrete la brezza marina, la frescura di montagna o anche solo il ventilatore di casa vostra, ecco qui la lista delle uscite degne di nota del 2020. Quale altra occasione di recuperare qualche titolo perso per strada o per aumentare la pila di libri in attesa di essere letta? Se nel corso della vostra vita non siete mai stati giudicati per le vostre compere librose sconsiderate, questa è la vostra occasione per rifarvi!

Trovate le trame "assenti" e qualche curiosità al riguardo, cliccando sul titolo del libro.


lunedì 8 giugno 2020

Anticipazioni: Crystallum - Il Ladro di Cenere, di Giovanni Cacioppo


Ed eccomi di nuovo a portarvi la notizia di una nuova uscita estiva! Questa volta non si tratta di un fantasy d'oltre oceano, ma di un nostro connazionale che ha appena annunciato che il 18 giugno uscirà il terzo volume della saga Crystallum: Il Ladro di Cenere

Giovanni Cacioppo rivela che alcune domande riceveranno risposta, ma che altrettante ne nasceranno… curiosi? 
Vi lascio subito alla trama!