mercoledì 28 aprile 2021

Prossime uscite 2021: tutto quello che uscirà da maggio fino a dicembre!

Finalmente riesco a proporvi il catalogo delle prossime uscite 2021! A breve posterò un catalogo riassuntivo per le uscite avvenute da gennaio fino ad aprile, questo invece tratterà le uscite che avverranno da maggio fino a dicembre – o almeno quelle che ci è dato sapere. In ordine troverete prima le copertine e poi l’elenco vero e proprio con le foto a grandezza maggiore (tutto segue l’ordine temporale). 

Non so voi, ma io ne ho già puntati un paio…

martedì 13 aprile 2021

La collana Regine e principesse - Oggi: elenco completo della nuova collezione 2021!

collana Regine e principesse - oggi edicola di Pagine di Inchiostro

Appena ho scoperto questa nuova collana, mi sono messa ad indagare e adesso sono qui per presentarvela in tutto il suo splendore! Arriva in edicola a partire dal 15 aprile 2021 al prezzo di € 6,90 la collana Regine e principesse - Oggi

Di seguito vi riporto il piano completo della collana.

sabato 10 aprile 2021

Recensione: This savage song - Questo canto selvaggio, di Victoria Schwab


Eccomi di nuovo qui con una nuova recensione. Questa volta sto parlando di This savage song - Questo canto selvaggio di Victoria Schwab! Un libro di cui ho sentito parlare estremamente bene e ora, a fine lettura, ancora mi chiedo come sia possibile. C'è chi ci ha trovato del genio, io personalmente ho riscontrato solo una forte delusione e oggi sono qui per mettervi in guardia ed evitare che facciate il mio stesso errore. 

Ma bando alle ciance! Vi lascio alla trama e alla recensione, buona lettura.

mercoledì 17 marzo 2021

Recensione: Loki, il giovane dio dell'inganno, di Mackenzi Lee


Salve, lettori e lettrici! Oggi vi porto una nuova recensione, un fantasy ispirato alla mitologia norrena uscito a marzo 2020 e che ha come protagonista un personaggio particolarmente amato. Sto parlando di: Loki, il giovane dio dell'inganno, di Mackenzi Lee!

Ho sempre trovato intrigante la sua figura, ma purtroppo le mie aspettative non sono state soddisfatte.

domenica 28 febbraio 2021

Recensione: La zona gialla, di Luigi Combariati

La zona gialla di Luigi Combariati recensione Pagine di Inchiostro

Finalmente, dopo un periodo veramente intenso, riesco a portarvi la recensione di una nuova distopia, questa volta sconosciuta ai più perché uscita appena a luglio 2020! Il libro di cui sto parlando è La zona gialla di Luigi Combariati. Vi lascio dunque alla trama e alla recensione spoiler free, buona lettura!

martedì 5 gennaio 2021

Ti consiglio un libro: consigli basati su gusti cinematografici e tematici!

Salve, lettori! In questo ultimo periodo sono stata un po' assente per potermi godere le feste, ma sono tornata in vista della Befana e per i ritardatari di Natale. La situazione attuale non ha permesso a tutti di incontrarsi e scambiarsi i regali, e sicuramente qualcuno ne avrà approfittato per posticipare le compere. Quindi, che facciate regali natalizi in ritardo, che regaliate dei doni oltre ai dolci per la Befana o che semplicemente vogliate farvi un pensiero per voi stessi, ecco a voi una lista interessante di proposte libresche in relazione a film o tematiche conosciute. 

domenica 1 novembre 2020

Recensione: Hunger Games - Ballata dell'usignolo e del serpente

Hunger Games Ballata dell'usignolo e del serpente Recensione

Hunger Games... non credevo che avrei mai avuto il piacere di tornare a Panem e quando invece ne ho avuto la possibilità, devo ammettere, che non avevo alte aspettative. I prequel sono sempre rischiosi, i prequel spin-off ancora di più. Oggi, però, sono qui per dirvi che non solo Ballata dell'usignolo e del serpente ha superato ampiamente le aspettative, ma è entrato in una parte speciale della mia libreria!

giovedì 29 ottobre 2020

Ottobre: un mese pieno di novità

Uscite libri di ottobre 2020

Oggi, lettori, vi
 riporto ben 10 uscite di ottobre, più 3 degli ultimi di settembre! Leggete le trame e non perdete l'occasione di allungare la vostra wishlist!

mercoledì 21 ottobre 2020

Recensione: L'ascesa di Senlin, di Josiah Bancroft

L'ascesa di Senlin Josiah Bancroft recensione Pagine di Inchiostro

Salve, lettori! Il libro di cui vi parlo oggi è una novità nel panorama italiano. Sto parlando di:
L'ascesa di Senlin di Josiah Bancroft, un libro uscito nelle librerie italiane il 1 settembre
Personalmente ringrazio di nuovo l'Oscar Mondadori per avermi dato l'opportunità di leggerlo in anteprima, mandandomi una copia digitale, anche se sfortunatamente riesco a farvi avere la mia recensione solo ora. 
Ma bando alle ciance, avete una recensione da leggere e un nuovo libro da scoprire!

giovedì 10 settembre 2020

Recensione: Fahrenheit 451, di Ray Bradbury

Fahrenheit 451 Ray Bradbury recensione di Pagine di Inchiostro

Salve, lettori! Possiamo dire che è passato un po' di tempo dall'ultima recensione e mi dispiace dover tornare con una non esattamente positiva. Sto parlando di un libro ritenuto parte dei classici della letteratura distopica: Fahrenheit 451, di Ray Bradbury.

giovedì 20 agosto 2020

Recensione: Lo scrittore solitario, di Nicola Ianuale


Eccomi di nuovo qui, in piena estate, per parlarvi di un libro che è stato capace di rapirmi e condurmi per mano fra personaggi del calibro di Fitzgerald, Wilde e Orwell. Romanzo d'esordio di Nicola Ianuale, Lo scrittore solitario è un concentrato di cultura e denuncia sociale che meriterebbe di essere letto almeno una volta nella vita.